.
 acao  officineghidotti
 Paratek Safety Systems  Gliderservice logo
 mazzucchelli logo  sit logo
 TOST  stemme
 stemme  logo cantorairtech
 icaro2000  disaronno logo
 alisport  Cantor
 hph 1  Gliderservice logo
lxnavigation air avionic
Biggo Berger Schempp

Il 20 novembre di quest'anno, il presidente dell'associazione aeronautica del Baden-Württemberg (BWLV) ha premiato lo storico direttore commerciale Hans-Georg "Biggo" Berger con la medaglia d'oro Klaus Holighaus.

Biggo è il volto di Schempp-Hirth. Per oltre 40 anni, in qualità di responsabile delle vendite, è stato il referente principale per tutti i clienti del mondo svolgendo un ruolo fondamentale nel plasmare l'azienda, soprattutto dopo la precoce morte del proprietario, designer capo e amministratore delegato Klaus Holighaus nel 1994.

Ma Biggo non era solo Schempp-Hirth, istruttore per più di 50 anni e co-fondatore dell'associazione SBW-Förderverein, sponsor di giovani talenti. Biggo ha lavorato instancabilmente per gli interessi degli sport aerei nel suo club a Hahnweide. Insieme a Kurt Sautter, Ebbe Scheu e Helmut Montag, Biggo è stato uno dei padri fondatori dell'Arbeitskreis Sektoren (Gruppo di lavoro di settore), una cooperazione senza precedenti con l'aviazione commerciale che permette di preservare al meglio lo spazio aereo per il volo a vela attorno all'aeroporto di Stoccarda.

La Medaglia Klaus Holighaus
- commemorare l'eccellente pilota di alianti, progettista di alianti di talento e imprenditore di successo Klaus Holighaus e
- onorare le personalità che si sono distinte per i servizi resi agli sport aerei (fonte Schempp-Hirth).