Ultimo numero pubblicato

Rivista VOLO A VELA n. 398

In distribuzione postale l'ultimo numero pubblicato dal CSVVA (editore, Centro Studi del Volo a Vela Alpino). ABBONATI

Rivista volo a vela copertina n398

SOMMARIO n. 398
■ Editoriale: Dove va il Centro Italia
■ Notizie in breve
   - Alianti all'AERO di Friedrichshafen
   - I nuovi volti di Schempp-Hirth
   - Lions Club casentino ad Arezzo
   - In volo con Iwan
Leggi tutto...
Si sono da poco conclusi i mondiali della classe 13,5 m a Pavullo (01-09 14-09).
Dopo dieci prove valide, in cui si sono confrontati dieci atleti rappresentanti sette nazioni, chiude al primo posto Stefano Ghiorzo conquistando la seconda medaglia d’oro nella classe 13,5 m. Uli Schwenk al secondo posto e al terzo posto Thomas Gostner, Vittorio Pinni chiude in quarta posizione e Alberto Sironi in sesta posizione.
Dopo le prime tre prove, in cui hanno occupato i primi posti il tedesco Uli Schwenk, con l’unico aliante non motorizzato in gara, e l’austriaco Peter Hartmann, risalgono la classifica Thomas Gostner e Vittorio Pinni posizionandosi rispettivamente in seconda e terza posizione. Posizione che mantengono anche nella quinta giornata di gara, riducendo il distacco dal primo in classifica a poco meno di 70 punti grazie a due prove consecutive in cui Vittorio e Thomas chiudono rispettivamente al primo e al secondo posto.
La sesta giornata chiudono il task solo due piloti, Stefano e Uli, ottenendo così un vantaggio di 400 punti su tutti gli altri concorrenti. Con questa prova Stefano Ghiorzo si porta in seconda posizione e da lì, con grandissima costanza dimostrata da due primi posti, due terzi e un secondo di giornata, passa in testa alla classifica e vince con buon margine il secondo mondiale in classe 13,5 m della sua carriera.
Ottimo il lavoro di squadra tra tutti i piloti, coordinati molto bene dal Team Captain Sandro Montemaggi.